I nostri viaggi di gruppo

Tour ARGENTINA dal 02 al 14 ottobre 2024

"Dalle Cascate Iguazu alla Patagonia"

PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

Mercoledì’ 02/10/24:   CODOGNO / MILANO / In viaggio

Trasferimento da Codogno per l’aeroporto e partenza da Milano con volo (scalo). Pernottamento a bordo. 

 

Giovedì 03/10/24:   BUENOS AIRES -  IGUAZU - Cascate lato brasiliano

Arrivo all´aeroporto di Buenos Aires e coincidenza con il volo per Iguazú. Arrivo, accoglienza e di seguito, partenza in escursione alle cascate dal lato brasiliano, situato al “Parque nacional do Iguaçu". L'area in visita consiste in un unico circuito di passerelle, lunghe 950 metri , che si trovano sulle rive del fiume Iguazu , offrendo una vista panoramica davvero incredibile su tutti i salti . L'itinerario ha il suo punto massimo quando si raggiunge il terrazzo che permette di vedere "La garganta del diablo" dove il rumore e la massa d'acqua che cade è veramente uno spettacolo unico.  Pranzo libero. Al termine, trasferimento e sistemazione in hotel. Cena e Pernottamento.

 

Venerdì 04/10/24:    IGUAZU:  Cascate lato argentino

Prima colazione, escursione di intera giornata alle cascate dal lato argentino. L'escursione inizia dall’hotel per andare verso l'ingresso del Parco Nazionale di Iguazu. Dopo l’ingresso al parco si sale sul treno, chiamato "Tren de la selva", un trenino ecologico che penetra nella foresta misionera perfino ad arrivare alla stazione "Garganta del Diablo" da dove inizia il percorso sulle passerelle per arrivarci ed assistere a uno dei paesaggi più belli ed stupefacenti dell'Argentina, proprio sul salto che dà il nome alla stazione: "Garganta del Diablo" (la Gola del diavolo), ovvero il salto Unión, trasmette un'energia che colpisce a tutti. Il percorso prosegue attraverso la prossima stazione è "Cataratas"  dov’è possibile effettuare il "Paseo Superior" che ha una distanza di 500 metri, oppure il "Paseo inferior" un insieme di passerelle che permettono di apprezzare lo spettacolo naturale da un altro angolo.  Pranzo libero in corso d’escursione. Rientro in hotel. Cena e Pernottamento.

 

Sabato 05/10/24:  IGUAZU - BUENOS AIRES-USHUAIA

Colazione in hotel. Check out e trasferimento all'aeroporto per imbarcarsi sul volo per Ushuaia (cambio aeromobile a Buenos Aires). All’arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

 

Domenica 06/10/24:  USHUAIA.  Parco Nazionale Tierra del Fuego e Navigazione Canale Beagle.

Colazione in hotel. In mattinata, escursione al Parco Nazionale Tierra del Fuego situato nel confine con il Cile, dove si vedranno bellissimi scenari con picchi innevati, laghi e torrenti, sino ad arrivare in una zona dove i primi abitanti, gli indios Ona, usavano accendere grandi fuochi, da cui il nome “Terra del Fuoco”, dato dai primi colonizzatori.  Conosceremo la Bahia Ensenada, la Isla Redonda ed il Lago Acigami, oltre la Baia Lapataia.  Faremo la sosta per apporre il timbro ufficiale del “Fin del mundo” sul proprio passaporto (soggetto a disponibilitá del posto e orari di funzionamento). Rientro a mezzogiorno. Pranzo libero.Nel pomeriggio navigazione sul canale di Beagle arrivando alla “Isla de los Lobos” e al Faro Les Eclaireurs (conosciuto come il Faro della fine del mondo). L'escursione inizia dal pontile turistico locale fino a raggiungere il Canale di Beagle. Si naviga intorno all'Isola degli Uccelli: dove si può apprezzare e osservare la fauna autoctona, l’isola dei leoni marini e poi arrivando al Faro Les Eclaireurs (gli illuminatori) è possibile vedere colonie di altri uccelli come i Cormoranes Imperiales e Cormoranes Roqueros.  Rientro al porto. Cena liberae Pernottamento.

 

Lunedì 07/10/24:   USHUAIA-  EL CALAFATE

Colazione in hotel. Check out e transfer in aeroporto per imbarcarsi sul volo per El Calafate. Arrivo e trasferimento in hotel

Facoltativo: In pomeriggio, trasferimento alla Estancia 25 de Mayo, accoglienza col tipico mate (infusione), visita e dimostrazione di tosatura di pecore. Cena col agnello patagonico ed spettacolo di ballo e musica locale.   Tariffa netta a persona u$d  80  (minimo 10 persone).  Cena libera e pernottamento.

 

Martedì 08/10/24:   EL CALAFATE.  Navigazione per il Lago Argentino “ Marpatag classic”

Colazione in hotel. Escursione di giornata completa "Marpatag classic” navigando il Lago Argentino tra gli iceberg e scoprendo paesaggi e ghiacciai impressionanti: Upsala, Heim, Seco e il maestoso Spegazzini alto 140 metri. E le viste incredibili dalla Base Spegazzini.. Se il clima lo permette si potrà vedere l’Upsala. Sbarco a Punta Vacas per fare una interessante camminata. Box lunch a bordo.  Per ultimo, si avvicina alla faccia nord del Perito Moreno. Nel pomeriggio, ritorno in hotel. Cena libera e pernottamento.

 

Mercoledì 09/10/24:    EL CALAFATE - Perito Moreno - TRELEW  - PUERTO MADRYN

Colazione in hotel e check out. Partenza per il Parco Nazionale Los Glaciares, dove si trova il Ghiacciaio Perito Moreno: è il ghiacciaio più sorprendente e si espande sulle acque del Lago Argentino, ha 5 km di larghezza e 70 metri di altezza sopra il livello dell'acqua, con colori che vanno dal bianco al turchese. La Panoramica inizia con una passeggiata lungo le passerelle situate di fronte al ghiacciaio. Da lì si può godere la vastità del paesaggio e percepire i continui suoni provocati dalla caduta di ghiaccio. Uno spettacolo incredibile! Compreso pranzo al ristorante del parco. Al termine, trasferimento all`aeroporto e partenza con il volo per Trelew. All'arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Cena libera e Pernottamento.

 

Giovedì 10/10/24:   PUERTO MADRYN.  Penísola Valdés con avvistamento balene e colonia di pinguini a San Lorenzo

Colazione in hotel. Escursione d´intera giornata alla penisola Valdés.  Nel percorso è prevista la visita a Puerto Piramides dove faremo l'avvistamento delle balene a bordo di una imbarcazione.  Pranzo in ristorante a Puerto Piramides. Poi andremo alla Estancia San Lorenzo per conoscere e avvicinarci alla colonia di pinguini di magellano. Comunque conosceremo il Centro di interpretazione all'accesso o alla partenza della penisola.  Rientro all'hotel nel pomeriggio. Cena liberae Pernottamento.

 

Venerdì 11/10/24:   PUERTO MADRYN- BUENOS AIRES

Colazione. Check out, trasferimento all’aeroporto ed imbarco sul volo di Aerolíneas Argentinas per Buenos Aires.  Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento. 

 

Sabato 12/10/24:  BUENOS AIRES. Visita della città

Colazione e di seguito, inizio della prima visita alla città, cominciando per la zona storica: Plaza de Mayo; e poi la zona sud:   il quartiere La Boca, il porto naturale della città che ha funzionato fino alla fine del XIX secolo dove si sono installati molti italiani, particolarmente d’origine genovese; "Caminito", una strada dichiarata museo dove ci sono case dipinte in diversi colori; San Telmo, la parte più antica della città, e poi quasi senza accorgersene si arriva al quartiere più giovane chiamato Puerto Madero, dove ci sono diversi ristoranti di cucina internazionale di alto livello.  Pranzo libero.  Proseguimento della gita verso zona Nord: il quartiere di Recoleta, il più prestigioso da molte decade, distinguendosi particolarmente, per la sua architettura europea del secolo scorso. Visita al cimitero della Recoleta di gran valore architettonico (biglietto compreso). Il circuito continua a Palermo, il quartiere più grande della città, molto apprezzato per i suoi spazi verdi. Tour privato con guida italiana - durata 8 ore. Rientro in hotel nel pomeriggio.  Cena libera e Pernottamento.

FACOLTATIVO:   in serata, possibilità di assistere allo spettacolo di Tango con la cena. Il modo migliore per vivere l'esperienza del tango in tutto suo splendore. Sotto la direzione di un'orchestra che convoca a maestri celebri del tango, in compagnia di ballerini professionisti e cantanti degni della capitale del tango. Compresi trasferimenti privati, antipasto, primo piatto, dolce e bevande con e senza alcool.  Tariffa u$d 85.  Pernottamento.

 

Domenica 13/10/24:  BUENOS AIRES – In Viaggio

Colazione e check out (i bagagli devono essere lasciati in deposito).  Giornata a disposizione fino al transfer in aeroporto.

FACOLTATIVO:  Escursione di mezza giornata a Tigre e Delta del Paraná. Partendo dalla città verso Nord conosceremo il “Gran Buenos Aires” (sobborghi) fino arrivare alla località di Tigre situata sulle sponde dei fiumi Tigre e Lujan. Arrivo al porto di  Tigre, e a bordo del motoscafo faremo un giro per un settore del  Delta del fiume Paraná tra cui si osservano le sue particolari isole e il modo di vita della gente che l´abita.  Dopo un ́ora rientro al porto. Nell’area del vecchio mercato della frutta, sulla sponda del fiume, si trova il caratteristico Puerto de Frutos (“porto dei frutti”) che adesso ospita una fiera dell’artigianato. Tempo per visita e pranzo (libero).  Rientro alla città verso le 15 ore.  Tariffa u$d 60

In orario opportuno, trasferimento in aeroporto e partenza con volo intercontinentale notturno.

 

Lunedì 14/10/24:   MILANO – CODOGNO

Volo con scalo e arrivo a Milano nel pomeriggio. Trasferimento per Codogno.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE  in camera doppia € 5.760,00 per persona

Supplemento camera singola    € 790,00

 

La quota comprende:

* Trasferimento da Codogno a Milano e ritorno;

* Voli intercontinentali e tutti i voli interni, con bagagli in stiva inclusi 23kg. + 8kg. a mano;

* 10 notti negli hotel indicati o similari in categoria turistica superiore con prima colazione;

* tutti trasferimenti da e per gli aeroporti, servizi e visite come da programma in pullman esclusivo con guida italiana.

* Navigazioni (avvistamento balene, Canal Beagle, Safari Nautico, Mar Patag) in servizio collettivo con guide a bordo in lingua spagnola/inglese. Navigazione per il delta del fiume Paraná, in servizio collettivo con la guida parlante italiano.

* Ecotassa Iguazu e Buenos Aires; Tassa porto Ushuaia; Biglietti d’ingresso parchi nazionali / riserve naturali/ Cimitero Recoleta;

* Pasti come è indicato nel programma: 10 colazioni, 2 pranzi e 1 cena (compreso: antipasto, principale e dolce con 1 bevanda senza alcool) + 1 pranzo al sacco con 1 acqua minerale;

* accompagnatore per tutta la durata del viaggio;

* assicurazione medico-bagaglio-annullamento per motivi certificabili (escluse malattie pre-esistenti);

 

La quota non comprende:

  • I pasti non menzioni, le escursioni facoltative, le mance obbligatorie e tutti gli extra in genere.
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”

 

Quote calcolate su min.20 partecipanti. Cambio applicato 1 USD = 0,90€  in caso di oscillazione +3% sarà richiesto un adeguamento

Documento necessario:  passaporto con validità residua 6 mesi

Prenotazioni entro il 31/03/24 con acconto € 1.500,00  -   2°acconto € 2.000,00 al 30/06/24  -   saldo entro il 31/08/24


I viaggi di Gruppo

I nostri Viaggi di Gruppo vanno delle brevi uscite in giornata, ai tour in Italia, Europa e Mondo, crociere, soggiorni mare e destinazioni lungo raggio per andare a conoscere culture e tradizioni completamente diverse dalle nostre. Lo spirito che accomuna tutti i nostri viaggiatori di gruppo è quello di scoprire nuove mete condividendo le proprie emozioni.

I vantaggi dei nostri viaggi di gruppo sono:

  • le visite con guide locali, che ci permettono di approfondire la conoscenza della destinazione;
  • utilizzo Whisper (auricolari) che permettono di ascoltare chiaramente ogni parola della guida, mantenendo le distanze sia all’aperto che nei locali in cui è vietato parlare ad alta voce;
  • la partenza da Codogno, quindi senza dover fare grandi spostamenti con mezzi propri;
  • l’assistenza di un nostro accompagnatore, che saprà assecondare le vostre esigenze e sarà un Amico durante tutto il viaggio.