I nostri viaggi di gruppo

BOLOGNA e MODENA - Domenica 20/02/2022

“La dotta per la più antica università, la rossa per il caldo colore dei suoi tetti e delle sue case, la grassa per una gastronomia eccelsa, Bologna vanta un centro storico medievale tra i più estesi e meglio conservati d’Europa… Modena, vivace e culturale, offre ai suoi visitatori opere architettoniche diventate Patrimonio Unesco”

Programma di Viaggio

Partenza alle h.06,30 da Codogno, P.le Carabinieri d’Italia con bus privato. Arrivo a Bologna, incontro con la guida e visita guidata. Piazza Maggiore il vero cuore di Bologna su cui s’affacciano: Palazzo d’Accursio composto da edifici che coprono 300 anni di ricca storia bolognese e prestigiosa sede del Governo cittadino; la maestosa fontana del Nettuno nata come simbolo e gloria del buon governo papale e il tridente del Nettuno è stato adottato come simbolo della Maserati fondata a Bologna nel 1914; Palazzo Re Enzo, le cupe prigioni medievali della città; Basilica di San Petronio nel 1390 fu iniziata questa maestosa Collegiata di indescrivibile suggestione. Proseguimento della visita con altre bellezze: il Teatro Anatomico (Ingresso escluso), il più antico Ateneo d’Europa; il mercato medievale, la Loggia dei Mercanti, il complesso di Santo Stefano (le sette chiese), denominato la Santa Gerusalemme Bolognese con chiese, chiostri e cripte d’incomparabile bellezza; Le Due Torri, simboli che dal Medioevo sovrastano con occhio benevolo la città. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento in bus e visita guidata di Modena: passeggiata in centro storico dove vedremo il Palazzo Ducale (esterno) passeremo attraverso l'antico ghetto con la sua imponente sinagoga e giungeremo in piazza. Esterno del Palazzo Comunale. Interno della cattedrale. Esterno della torre civica (Ghirlandina) Piazza Grande e gli edifici che vi si affacciano sono Patrimonio dell'Umanità. Nel tardo pomeriggio partenza in bus per Codogno.

Quota di partecipazione € 55,00 e comprende:  

  • Bus privato da Codogno;
  • Intera giornata di visita guidata;
  • Accompagnatore e auricolari;
  • Assicurazione medica.

La quota non comprende: ingressi, pranzo e quanto non indicato ne “La quota comprende”

Green pass obbligatorio        


I viaggi di Gruppo

I nostri Viaggi di Gruppo vanno delle brevi uscite in giornata, ai tour in Italia, Europa e Mondo, crociere, soggiorni mare e destinazioni lungo raggio per andare a conoscere culture e tradizioni completamente diverse dalle nostre. Lo spirito che accomuna tutti i nostri viaggiatori di gruppo è quello di scoprire nuove mete condividendo le proprie emozioni.

I vantaggi dei nostri viaggi di gruppo sono:

  • le visite con guide locali, che ci permettono di approfondire la conoscenza della destinazione;
  • utilizzo Whisper (auricolari) che permettono di ascoltare chiaramente ogni parola della guida, mantenendo le distanze sia all’aperto che nei locali in cui è vietato parlare ad alta voce;
  • la partenza da Codogno, quindi senza dover fare grandi spostamenti con mezzi propri;
  • l’assistenza di un nostro accompagnatore, che saprà assecondare le vostre esigenze e sarà un Amico durante tutto il viaggio.