I nostri viaggi di gruppo

ASTI e LE LANGHE DEL BARBARESCO 07 e 14 novembre

... Nel cuore del Piemonte

Domenica 07/11/2021 e Domenica 14/11/21

PROGRAMMA DI VIAGGIO                         

Partenza alle h.07,00 da Codogno, P.le Cimitero con bus privato. Arrivo ad Asti ed incontro con la guida: Asti è conosciuta come “la città delle 100 torri” con le splendide testimonianze del suo glorioso passato. Il suggestivo centro storico medievale offre al visitatore il magnifico complesso della Collegiata di S. Secondo e della bellissima ed imponente Cattedrale di S. Maria Assunta, uno dei gioielli del gotico piemontese; la romana Torre Rossa di San Secondo, gli antichi palazzi medievali e le diverse torri due/trecentesche, alcune ancora oggi perfettamente conservate. Nella passeggiata attraverso l’antico ghetto ebraico si vedranno la Sinagoga (solo esterno) e gli eleganti palazzi nobiliari tra i quali spicca il Palazzo Alfieri sulla omonima piazza, dove ogni anno si corre il celebre Palio di Asti.

Pranzo libero.

Nel primo pomeriggio partenza in bus per la Langa del Barbaresco famosa anche per i suoi 4 vini (Barbaresco, Dolcetto, Barbera, e Moscato): attraverso l’omonima strada si potranno ammirare Barbaresco, riconoscibile per l’imponente torre alta 36 metri e con i lati rivolti verso i quattro punti cardinali, costruita nell’XI secolo per difendere il paese dai Saraceni e Neive, uno dei Borghi più Belli d´Italia e Bandiera Arancio del Touring, con il delizioso centro storico dove le casette in pietra sono addossate una all’altra, alternate dai palazzi e dalle dimore appartenute alle famiglie nobili.  Da non perdere lo spettacolo mozzafiato delle Rocche dei Sette Fratelli a Treiso, luogo amato dallo scrittore Beppe Fenoglio. Per rendere la giornata veramente speciale, ritornando tutti bambini, ci si potrà accomodare, sentendosi piccoli ma felici, su una Big Bench, una delle coloratissime Panchine Giganti del progetto ideato dal designer americano Chris Bangle.

Nel tardo pomeriggio partenza in bus con arrivo a Codogno in serata.

 

Quota di partecipazione    € 55,00

 

La quota comprende:

bus privato;
intera giornata di visita guidata;
accompagnatore e assicurazione medica
 

La quota non comprende:  Il pranzo e gli ingressi


I viaggi di Gruppo

I nostri Viaggi di Gruppo vanno delle brevi uscite in giornata, ai tour in Italia, Europa e Mondo, crociere, soggiorni mare e destinazioni lungo raggio per andare a conoscere culture e tradizioni completamente diverse dalle nostre. Lo spirito che accomuna tutti i nostri viaggiatori di gruppo è quello di scoprire nuove mete condividendo le proprie emozioni.

I vantaggi dei nostri viaggi di gruppo sono:

  • le visite con guide locali, che ci permettono di approfondire la conoscenza della destinazione;
  • utilizzo Whisper (auricolari) che permettono di ascoltare chiaramente ogni parola della guida, mantenendo le distanze sia all’aperto che nei locali in cui è vietato parlare ad alta voce;
  • la partenza da Codogno, quindi senza dover fare grandi spostamenti con mezzi propri;
  • l’assistenza di un nostro accompagnatore, che saprà assecondare le vostre esigenze e sarà un Amico durante tutto il viaggio.