I nostri viaggi di gruppo

19/05/24 Monte Grappa e Solagna

“Una giornata dedicata alla memoria della I Guerra Mondiale, sia per il famoso Sacrario dei Caduti sul Monte Grappa che per il gemellaggio tra Codogno e Solagna dove la nostra città offrì ospitalità ai solagnesi per salvarli dall’invasione Austriaca”

 

in collaborazione con la LUB Libera Università del Bassolodigiano e il Comune di Codogno

 

Domenica 19/05/24

Programma di viaggio

Partenza da Codogno, P.le Carabinieri d’Italia alle h.06,00 con bus privato.

Arrivo a Monte Grappa e incontro con la guida: il Monte Grappa è legato agli eventi bellici dei due conflitti mondiali come testimonia l’imponente Sacrario costruito in ricordo delle decine di migliaia di soldati italiani ed austroungarici caduti in combattimento su questa montagna. Ma il Monte Grappa sa regalare anche panorami mozzafiato, tradizioni gastronomiche e luoghi di assoluto pregio naturalistico e paesaggistico. Trasferimento per Solagna, piccolo comune della provincia di Vicenza, importante luogo strategico nel periodo Longobardo. Pranzo leggero offerto dall’Amministrazione Comunale di Solagna. Nel pomeriggio partenza in bus per il rientro a Codogno.

 

Quota di partecipazione per persona:

calcolata su 30/39 partecipanti    € 54,00   /  calcolata su 40/49 partecipanti    € 43,00

La quota comprende:  bus da Codogno a/r;  guida al MonteGrappa; pranzo leggero a Solagna; assicurazione medica.

Prenotazioni entro il 30/04/24

 


I viaggi di Gruppo

I nostri Viaggi di Gruppo vanno delle brevi uscite in giornata, ai tour in Italia, Europa e Mondo, crociere, soggiorni mare e destinazioni lungo raggio per andare a conoscere culture e tradizioni completamente diverse dalle nostre. Lo spirito che accomuna tutti i nostri viaggiatori di gruppo è quello di scoprire nuove mete condividendo le proprie emozioni.

I vantaggi dei nostri viaggi di gruppo sono:

  • le visite con guide locali, che ci permettono di approfondire la conoscenza della destinazione;
  • utilizzo Whisper (auricolari) che permettono di ascoltare chiaramente ogni parola della guida, mantenendo le distanze sia all’aperto che nei locali in cui è vietato parlare ad alta voce;
  • la partenza da Codogno, quindi senza dover fare grandi spostamenti con mezzi propri;
  • l’assistenza di un nostro accompagnatore, che saprà assecondare le vostre esigenze e sarà un Amico durante tutto il viaggio.