CENERENTOLA
Milano Teatro degli Arcimboldi
Balletto
Martedì 17 Dicembre 2019
Balletto in due atti su musica originale di Sergei Prokoviev, rappresentato da Roma City Ballet Company.
La regia dello spettacolo è firmata dal prestigioso regista e coreografo Luciano Cannito, già direttore artistico del Corpo di Ballo del Teatro San Carlo di Napoli, del Teatro Massimo di Palermo e del Balletto di Roma. I suoi lavori sono interpretati dalle più grandi star della danza internazionale e rappresentati nei più prestigiosi teatri e festival in tutto il mondo.
Sarà Virna Toppi, 27 anni e prima ballerina della Scala da marzo 2018, a interpretare la “nuova” Cenerentola di Luciano Cannito. Il suo percorso artistico è caratterizzato da una passione inesauribile per la danza e da una determinazione che l’ha portata a raggiungere i massimi livelli senza riserve e, soprattutto, sempre con il sorriso.
Manuel Paruccini, primo ballerino del Teatro dell’Opera di Roma, vestirà, invece, i panni della perfida matrigna.
Nella versione di Luciano Cannito, coreografo particolarmente attento alla struttura narrativa del balletto, la storia si arricchisce di un pizzico di follia, comicità e divertimento senza tralasciare la spettacolarità, soprattutto nelle scene del secondo atto con il grande salone da ballo.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE IN PLATEA BASSA € 65,00
LA QUOTA COMPRENDE:
-Bus privato
-Biglietto in platea bassa
-Assicurazione medico- bagaglio e accompagnatore da Codogno
Partenza da Codogno P.le Carabinieri D’Italia alle ore 19,00
Prenotazioni entro il 03/12/19