I nostri viaggi

NORVEGIA - Tour FIORDI NORVEGESI Dal 09 al 16 agosto

NORVEGIA

Dal 09 al 16 agosto 2019

Tour di Gruppo FIORDI NORVEGESI

"IL SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE"

 

09 agosto Venerdì: MILANO / OSLO

Partenza da Codogno in Bus per l’aeroporto di Malpensa. Arrivo all’aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo diretto per Oslo. Trasferimento in hotel.

Tempo libero fino alla cena in Hotel e pernottamento.

 

10 agosto Sabato: LA REGIONE OLIMPICA – GUDBRANDSDALEN,

Prima colazione scandinava e cena in hotel, pranzo in ristorante. Incontro con la guida accompagnatore. Mattinata dedicata alla visita della capitale della Norvegia con il museo delle navi vichinghe, il parco delle sculture di Gustav Vigeland, il Municipio, il Parlamento, il Palazzo Reale e la fortezza di Akershus. A seguire si inizia la “Rotta a Nord” lungo il lago Mjøsa, il più grande lago della Norvegia, fino a Lillehammer, la città che ha ospitato i Giochi Olimpici Invernali nel 1994 e passeggiata fino al trampolino di salto con gli sci. Proseguimento lungo la vallata di Gudbrandsdal conosciuta per la produzione di formaggio. Pernottamento.

 

11 agosto Domenica: LA NORVEGIA DELLE LEGGENDE & ÅLESUND

Prima colazione scandinava e cena in hotel, pranzo in ristorante . Partenza attraverso la valle di Romsdal in direzione di Åndalsnes. Si risale la spettacolare e ripida strada dei Trolls (aperta da giugno ad agosto), i famosi elfi delle favole scandinave, scavata nel fianco della montagna e dalla quale è possibile godere di una vista meravigliosa. Proseguimento lungo lo Storfjord verso Ålesund. Resto del pomeriggio a disposizione per passeggiare nella “Città dell’Art Nouveau” con i suoi canali e le sue case in pietra.

 

12 Agosto Lunedì: GEIRANGER, LA PERLA DEI FIORDI & IL PARCO DI JOTUNHEIMEN

Prima colazione scandinava e cena in hotel, pranzo in ristorante. Partenza lungo lo Storfjord fino a Linge. Breve traversata in traghetto fino ad Eidsdal per raggiungere una delle più belle strade della Norvegia, la “strada delle aquile” che offre un panorama mozzafiato con vista sul Geirangerfjord. Arrivo nel villaggio di Geiranger, la perla dei fiordi, da dove ci si imbarca per una crociera di circa un’ora attraverso questo magnifico fiordo iscritto nella lista dell’Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO ed eletto “migliore destinazione al mondo” dal National Geographic. Continuazione verso Lom lungo una strada vertiginosa scavata nel fianco della montagna. Sosta per ammirare dall’esterno la chiesa in legno di Lom, una delle meglio preservate del paese. Proseguimento in direzione del parco nazionale di Jotunheimen verso “Galdhøpiggen sommerskisenter” (stazione di sci estiva) sul ghiacciaio di Juvbreen, ai piedi del Galdhøpiggen, la cima più alta dell’Europa del Nord con i suoi 2.469 m d’altitudine. Possibilità di fare una passeggiata verso il ghiacciaio e se il tempo lo consente di ammirare la cima del Galdhøpiggen. Ritorno a valle. Pernottamento.

 

13 Agosto Martedì: IL SOGNEFJORD & BERGEN

Prima colazione scandinava e cena in hotel, pranzo in ristorante. Partenza in bus percorrendo una delle più belle strade della Norvegia, la Sognefjell, che passa tra due parchi nazionali, coperti di ghiacciai e neve eterna prima di raggiungere delicatamente il Lustrafjord, il braccio del Sognefjord che si trova più all’interno del paese. Arrivo a Kaupanger, imbarco a bordo di un traghetto per una crociera di circa due ore sul Sognefjord e navigazione sul Nærøyfjord che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Arrivo a Gudvangen; continuazione verso la valle di Stalheim e poi verso Voss. Arrivo a Bergen nel tardo pomeriggio. Visita guidata della capitale durante la quale si visiteranno la città anseatica, e le case antiche di architettura tipica delle colonie dei mercanti anseatici, i monumenti più importanti della città ed il porto.

 

14 Agosto Mercoledì: IL FIORDO DI HARDANGER & L’ALTOPIANO DI HARDANGERVIDDA

Prima colazione scandinava e cena in hotel, pranzo in ristorante. Visita guidata a Bergen affascinante capitale dei fiordi. Nel pomeriggio partenza in direzione del fiordo di Hardanger, conosciuto per i suoi frutteti. Visita alle cascate di Steindalsfossen dove un piccolo sentiero permette il passaggio dietro la caduta d’acqua. Proseguimento per una stupenda strada costiera lungo il fiordo. Traversata in traghetto sul fiordo di Hardanger da Bruravik a Brimnes. Sosta alla cascata di Vøringsfossen che figura tra le più alte della Norvegia. Si prosegue per l’altopiano roccioso di Hardangervidda, questo parco nazionale è un vero eldorado per chi ama passeggiare e pescare. Sistemazione in hotel nella regione di Geilo.

 

15 Agosto Giovedì: REGIONE DI GELIO

Prima colazione scandinava e cena in hotel, pranzo in ristorante. Proseguimento attraverso la verde vallata di Hallingdal in direzione della capitale norvegese. Sosta sulla collina di Holmenkollen che offre una magnifica vista della città ed il suo fiordo. Possibilità di ammirare il trampolino di salto con gli sci il più moderno al mondo ed il primo al mondo con una protezione antivento di design e soprattutto costruita in acciaio. Resto del pomeriggio a disposizione per attività individuali.

 

16 Agosto Venerdì: OSLO / MILANO

Prima colazione scandinava in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza con il volo prescelto per l’Italia. Trasferimento in bus a Codogno.

 

L’ordine delle visite può variare, anche in loco, a discrezione delle guide locali, al fine di migliorare il tour.

 

Quota base per persona in camera doppia EURO 1740,00

Quota iscrizione + Assicurazione annullamento. EURO 55,00

Supplemento camera singola (su richiesta) EURO 385,00

 

LA QUOTA BASE COMPRENDE: Bus da Codogno per l’aeroporto a/r - Volo aereo di linea da Milano a Oslo a/r – Hotel Categoria 4* (3* a Bergen e Hornidal) – Tasse aeroportuali incluse da confermare all’emissione dei biglietti - Pensione completa come da programma – Visite, escursioni ed ingressi come da programma – Guida in lingua italiana - Bus a disposizione per tutte le visite e i trasferimenti –Assicurazione medico –bagaglio - Accompagnatore dall’ Italia

 

LA QUOTA NON COMPRENDE: Mance euro 30 da saldare in loco e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.

-La quota è su base di almeno 35 iscritti e verrà adeguata nel caso non dovessimo raggiungere tale numero.

 

Documenti: Carta d’identità

CAMBIO VALUTARIO: I servizi a terra sono quotati in NOK al tasso di cambio 1 Euro: 9,56 NOK. Eventuali oscillazioni di cambio, non comporteranno adeguamenti valutari se contenute nel 2%: qualora l’oscillazione dovesse essere superiore a tale percentuale, l’adeguamento verrà applicato per intero.

TERMINE ISCRIZIONI il 28/02/19 con acconto € 500 - Saldo entro il 07 luglio