I nostri viaggi

LAGO MAGGIORE - Domenica 20 Maggio 2018

LAGO MAGGIORE

20 MAGGIO 2018

 

“Alla scoperta di uno dei “nostri” laghi che tutto il mondo ci invidia, per il suo paesaggio da cartolina grazie alle montagne che lo circondano, i borghi storici e le meravigliose 3 isole con eleganti palazzi e curati giardini fioriti”

 

Partenza da Codogno h.07,30 con bus privato. Arrivo a Stresa, incontro con la guida e Imbarco su battello/motoscavo per l’Isola Bella. Ingresso e visita guidata del palazzo, uno scrigno dell’arte

barocca sospeso sull’acqua; proseguimento con la visita dei giardini dove si alternano statue e decori architettonici a geometrie e preziosità botaniche. Partenza con la barca per l’Isola dei Pescatori, la più piccola, ma anche la più abitata nel suo villaggio con la piazzetta e i vicoli stretti. Pranzo facoltativo e tempo libero. Nel primo pomeriggio partenza con la barca per l’Isola Madre sosta per la visita del giardino botanico con piante e fiori originari da tutto il mondo. Partenza in barca per Stresa, breve spiegazione con la guida della principale cittadina caratterizzata da un bel lungolago e la Villa Ducale.

Partenza in bus nel tardo pomeriggio e arrivo a Codogno in prima serata.

 

Quote di partecipazione

Senza pranzo € 68,00 / Con pranzo € 95,00

 

La quote comprendono:

• Bus privato da Codogno;

• Battelli/motoscafi da Stresa per le 3 isole e ritorno;

• Ingressi a Isola Bella e Isola Madre;

• Visita guidata per l’intera giornata;

• Pranzo facoltativo;

• Accompagnatore da Codogno e assicurazione medica.

 

Menù pranzo (da confermare alla prenotazione): Bis Garganelli zafferano/zucchine + Lasagne gratinate / Filetto di trota o Scaloppine al Soave (a scelta) / Tiramisu / acqua, vino e caffè.

Prenotazioni entro il 24/04/18