I nostri viaggi

PONTE DEI SANTI - VIAGGI DI GRUPPO IN BUS

 

PARIGI, VERSAILLES E FONTAINEBLEAU - partenza 28 Ottobre 2017 - 5 giorni

"Chi resiste al fascino della Ville Lumière? Lo sfavillio della Tour Eiffel, le passeggiate lungo la Senna, alcuni dei musei più noti al mondo, l’atmosfera bohémienne di Montmartre e quella chic del Marais, i mercati pittoreschi, il profilo della Basilica del Sacre Coeur, gli acquisti sugli Champs-Élysées. Alla scoperta di tutto questo e anche di più, con le visite a Versailles, magnifica reggia voluta dal Re Sole quale sede della corte reale, e a Fontainebleau, una delle residenze preferite dei re di Francia e di Napoleone."

 

I CASTELLI DELLA LOIRA - partenza 28 Ottobre 2017 - 5 giorni

"Dal trono di Napoleone a Fontainebleau, alle 440 stanze di Chambord, reggia nata da un’idea di Leonardo da Vinci. Dal Castello di Blois, dove morì la potente Caterina de Medici, ai giardini terrazzati di Villandry e agli arazzi di Azay Les Rideau. Dalle torri di Amboise, dove trascorse gli ultimi anni Leonardo da Vinci, ospite di Francesco I presso il Manoir du Clos Lucé, al Castello di Chenonceau, abitato dalle grandi rivali in amore Caterina de Medici e Diana di Poitiers."

 

ROMA, CITTA' ETERNA - partenza 28 Ottobre 2017 - 4 giorni

“Vacanze Romane” alla scoperta degli angoli più segreti di Roma, la Città Eterna. Da Trastevere a Campo dei Fiori, dal Ghetto Ebraico al Vittoriano, dai Fori Imperiali al Colosseo, da Trinità dei Monti a Piazza Navona e Fontana di Trevi. Icone note in tutto il mondo, come il famoso Colonnato del Bernini e il Cupolone di San Pietro. Immancabile la visita guidata ai Musei Vaticani ed alla Cappella Sistina. Il viaggio è arricchito dalla sosta ad Orvieto, una delle più belle ed antiche città d’Italia."

 

PRAGA EXPRESS - partenza 28 Ottobre 2017 - 4 giorni

"Una bomboniera di poco più di un milione di abitanti, dove ogni angolo ha la sua architettura e le sue leggende magicamente mescolate nei secoli. Il centro storico della capitale della Repubblica Ceca, adagiato su entrambe le rive della Moldava, è composto da sei antichi quartieri, in passato città semi indipendenti. Un programma che riassume il meglio, dalla Città Vecchia, dall’elegante Mala Strana alla suggestiva Isola di Kampa. Indimenticabili la visita al Castello Hradcany ed una passeggiata sul Ponte Carlo, simbolo della città."

 

BUDAPEST EXPRESS - partenza 28 Ottobre 2017 - 4 giorni

"Specchio, specchio delle mie brame...chi è la più bella del reame? Difficile decidere, ma certamente la bella capitale ungherese merita un posto di primo piano nel variegato panorama delle capitali mitteleuropee...Dal romantico passato di Buda al vivace futuro di Pest: è sufficiente attraversare il Ponte delle Catene, il simbolo più famoso della capitale ungherese, per un viaggio che vale doppio. Durante le visite si esplorano entrambe le sponde del Danubio, dal quartiere del Palazzo Reale con il panoramico Bastione dei Pescatori al Parlamento, dalla Basilica di Santo Stefano alla più grande Sinagoga d’Europa. Un viaggio bellissimo per gustarsi al massimo una capitale....da favola."

 

VIENNA EXPRESS - Partenza 28 Ottobre 2017 - 4 giorni

Un viaggio dedicato alla scoperta dell’elegante capitale austriaca. Vienna è il cuore di quello che fu l’Impero Asburgico come testimoniato dalla magnificenza degli edifici lungo il Viale del Ring: l’Opera, il Parlamento, il Municipio, il Palazzo del Belvedere, l’imponente Palazzo della Hofburg, dimora invernale degli Asburgo e la grandiosità del Castello di Schönbrunn, loro residenza estiva. Allo stesso tempo è una città moderna, vivace e contemporanea come svela la visita dei quartieri ideati dall’architetto Hundertwasser e gli avveneristici edifici della UNO City e il Museumsquartier.

 

MONACO E CASTELLI DI BAVIERA - Partenza 28 Ottobre 2017 - 4 giorni

"Dopo aver visitato Monaco, vivacissima ed elegante capitale della Baviera, con i suoi straordinari monumenti e musei, ed aver gustato le migliori birre al mondo, si parte alla scoperta del castelli di Hohenschwangau e di Neuschwanstein, con i particolari affreschi a tema wagneriano. Ci aspetta poi il Castello di Nymphenburg, residenza barocca dei Principi Elettori celebre per i suoi incantevoli giochi d’acqua nel grande parco"

 

PROVENZA E CAMARGUE - Partenza 28 Ottobre 2017 - 5 giorni

"La poesia e l’incanto delle tre regioni più poetiche della Francia: Camargue, Provenza e Costa Azzurra. Aix en Provence, il cuore della Provenza ed Avignone, antica sede papale che ancora conserva tutto il suo fascino nel Palazzo dei Papi. La Camargue, aspra e selvaggia ma allo stesso tempo dolce, con i suoi paesaggi di lagune e praterie, abitate da aironi, fenicotteri e cavalli bianchi. Arles, luogo ispiratore di Vincent Van Gogh celebre pittore vissuto a lungo in Provenza. Per finire Nizza, la perla della Costa Azzurra dal gusto molto italiano."

 

GRAN TOUR DELLA PUGLIA - Partenza 31 Ottobre 2017 - 6 giorni

"Un viaggio alla scoperta del grande patrimonio artistico, culturale e naturale che la penisola salentina custodisce. Dall’antica città d’impronta medievale di Barletta ai gioielli della splendida Trani. Ci appare come in una favola, immerso nell’incantevole paesaggio pugliese, Castel del Monte, dall’inconsueta pianta ottagonale. Dopo una visita al caratteristico paese di Alberobello con i suoi famosi trulli, si arriva alla “Città Bianca” di Ostuni e poi a Lecce, splendida città d’arte nel cuore del Salento. Non può mancare, prima di arrivare a Bari, un’escursione al punto più orientale della penisola italiana, Otranto, ed una visita ai celebri Sassi di Matera, città completamente costruita nella roccia."

 

NAPOLI: NEL PAESE DEL SOLE - Partenza 01 Novembre 2017 - 5 giorni

"Pensare a Napoli e ai suoi tesori accende la voglia di partire subito: il clima dolce, la cucina tentatrice e la visita guidata del suo centro storico, Patrimonio dell’Unesco grazie alla sua ricchezza artistica ed architettonica. Indimenticabile l’escursione a Capri, stella fra le isole del golfo con i famosi Faraglioni, Villa San Michele e la celebre Piazzetta. Visita a Pompei per un’immersione nella storia antica, città sepolta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. e tour della Costiera Amalfitana, con colori e profumi che resteranno a lungo nel nostro cuore. Tappa finale la scenografica Reggia di Caserta, meravigliosa opera di Vanvitelli, dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità."